Web marketing Blog - Info e news sul Web Marketing in Italia


Smartphone e tablet : la speranza del mercato italiano

Calo del -5% per il mercato dei media in Italia. Questo è il dato rilevante dichiarato ieri, 20 Marzo 2012, durante il Campus Bovisa, evento di presentazione della ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet promosso dal Politecnico di Milano. I risultati della ricerca hanno spiegato che il calo negativo è dovuto dalla flessione dei Media tradizionali che non è compensato dalla crescita del +7% dei Nuovi Media. Ciononostante i Media digitali  continuano la loro avanzata e proprio loro potrebbero essere  la vera punta di diamante che risolleverà le sorti del mercato italiano.......

Leggi Articolo


Servizi location based : cresce il valore della geolocalizzazione

L’utilizzo dei dispositivi mobile ha rivoluzionato la vita quotidiana di molti . Le applicazioni all’interno di uno smartphone aiutano nei tanti problemi giornalieri e possono rivelarsi delle ottime opportunità di guadagno. I servizi location based ne sono un chiaro esempio. Un recente studio , Mobile Life 2012, ha evidenziato la tendenza degli utenti ad un crescente uso di app smartphone dedicate alla localizzazione. La ricerca annuale è stata svolta su un campione 48.000 intervistati provenienti da 58 paesi differenti. Il 19% degli intervistati ha dichiarato di usufruire dei servizi located based mentre il 60% non......

Leggi Articolo


Il Web Marketing : quali sono le regole per trovare nuovi clienti attraverso Internet?

Geminit si occupa dello sviluppo di siti Web e dell’implementazione di strategie di Web Marketing con l’obiettivo di trovare nuovi Clienti attraverso il Web; per questo siamo convinti che la realizzazione di un sito Web sia solo l’inizio di un processo che deve necessariamente essere seguito da un buon posizionamento sui motori di ricerca ed una strategia di Keyword Advertising. Un sito Web è uno strumento di comunicazione e marketing. Lo sviluppo di un sito Web dovrebbe essere finalizzato alla ricerca di nuovi Clienti attraverso il Web ed all’ incremento del volume d’affari. Per raggiungere questi obiettivi......

Leggi Articolo


Acquisire nuovi clienti con le e-mail: Come fare profitti con il Direct Response Marketing

L‘ E-mail Marketing è uno strumento di Direct Response Marketing di una potenza straordinaria. Il sistema è vecchio quanto la nascita del commercio e rappresenta la trasposizione On Line delle vecchie care lettere commerciali. Scrivere una e-mail commerciale (così come scrivere le lettere commerciali generiche) non è cosa semplice; bisogna sottostare a precise regole di strutturazione e soprattutto di copywriting. Il copywriting è l’arte di scrivere testi persuasivi orientati ad uno specifico obiettivo che, quasi sempre, è ottenere un appuntamento (Lead Generation) o, a volte, la vedita diretta attraverso il catalogo (E-commerce). L’applicazione al Web di questo fantastico......

Leggi Articolo


Guadagnare con il Web Advertising: Come generare profitti attraverso in Web

Il Web Advertising è un insieme di tecniche integrate (Keywords Advertising, E-mail Marketing, Banner Advertising, etc.)  di Web Marketingfinalizzate alla promozione di un sito Web. L’uso coordinato e coerente di tali tecniche di Web Marketing consente di raggiungere risultati sorprendenti in termini di visibilità del proprio brand ed acquisizione nuovi Clienti attraverso Internet. L’implementazione di una campagna integrata di Web Advertising potrebbe sembrare cosa semplice. In realtà occorre professionalità e competenza per raggiungere gli obiettivi prefissati che non dovrebbero mai discostarsi da un principio basilare: fare profitti attraverso il Web. Il processo di ideazione, realizzazione e monitoraggio di una campagna di Web Advertising di......

Leggi Articolo


Vendere attraverso Internet e Sfruttare il canale On Line per incrementare i ricavi

Geminit offre consulenza in materia di progettazione, realizzazione e management di sistemi e-commerce in grado di gestire l’intero processo di acquisto On Line. Il Sistema Geminit per la realizzazione di una piattaforma e-commerce passa da una serie di fasi ritenute fondamentali:  realizzazione di un sito Web efficace ed orientato al business, implementazione di una corretta strategia di Web Marketing realizzazione della piattaforma e-commerce. Tutte le fasi sopra descritte risultano fondamentali per la gestione del processo illustrato dallo schema seguente. Lo sviluppo commerciale declinato attraverso l’apertura di nuovi mercati e nuovi canali di distribuzione è da sempre stata la sfida......

Leggi Articolo


KPI per misurare le Digital Strategies di Web marketing

Le domande che più spesso mi vengono poste nella definizione di un piano di web marketing sono sicuramente quelle relative ai risultati della campagna e più specificamente: Quali sono gli obbiettivi del web marketing? Quali saranno i risultati di questa campagna? Come misurarli? Quanto, queste misurazioni saranno attendibili? Ovviamente non è facile rispondere a queste domande, solo con una corretta analisi e con l’utilizzo di giusti strumenti di analytics si possono misurare adeguatamente i risultati di una campagna di web marketing. Altre domande ricorrenti in questo settore, soprattutto nella nostra zona in......

Leggi Articolo


I nuovi trend europei dell'email marketing: E-Mail Marketing Consumer Report

La Contac Lab è giunta, anche quest’anno, alla presentazione del suo nuovo E-Mail Marketing Consumer Report. Di cosa si tratta? Gli addetti  al web marketing lo conoscono bene perché è ormai un validissimo strumento per  indirizzare una strategia di marketing online nella maniera più adeguata per i tempi odierni. Tuttavia è sconosciuto ancora per molti. L’E-Mail Marketing Report non è che un report circa i nuovi comportamenti degli utenti europei  riguardo  l’uso delle email e newsletter. Quest’anno siamo arrivati alla sua 3 edizione e le analisi si sono indirizzate in particolar modo sul rapporto tra utenti,  e-mail, e-commerce e social network.......

Leggi Articolo


Il consiglio prima degli acquisti online degli italiani: Google

Quanto contava ai tempi dei nostri nonni un indicazione data da una figura autorevole o conosciuta? Moltissimo e tutt’oggi ha la stessa importanza specie prima di un acquisto. Tuttavia c’è un cambio della figura a cui ci si rivolge. In questo periodo di crisi in cui il Web sembra però non soffrirne più di tanto, gli addetti ai lavori hanno negli anni rivelato che i migliori consiglieri degli italiani sono i motori di ricerca. Non più persone in carne ed ossa ma sistemi automatici che analizzano un insieme di dati ed offrono......

Leggi Articolo


Cresce l’e –commerce in Europa e nasce eCommerce Europe

L’Europa sta vivendo in molti settori economici una fase di forte crisi. Tuttavia vi sono dei “barlumi” di speranza. Uno fra questi è l’e commerce. A rivelarlo sono i dati del Top 400 Europe del portale web Internet Retail, sito americano dedicato allo sviluppo delle vendite online. I suoi risultati dimostrano che l’Europa ha visto nell’arco degli anni un crescente orientamento ed espansione della vendita online in molte aziende europee. Secondo i risultati del Top 400 Europe, l’aumento è così forte da arrivare nel 2011 a una crescita del 18,2% in Europa a differenza del 16,1%......

Leggi Articolo



CONTATTI RAPIDI

Chiama

Contatti

Messanger