Marketing Turistico


Come farsi conoscere sul Web? Come diffondere il marchio con il Web Advertising

L’ Advertising On Line è una tecnica di diffusione della Digital Identity nel Web attraverso l’utilizzo di strumenti chiamati IMU’s (Interactive Marketing Units). Un campagna Banner, se integrata con altri strumenti di strategie SEO (Keyword Density, Link Popularity, Friendly URLs) e strategie di Web Advertising (Keywords Advertising e E-mail Marketing) può produrre dei risultai eccellenti soprattutto in termini di acquisizione nuovi Clienti attraverso il Web. Gli IMU’s (chiamanti volgarmente Banner) vengono utilizzati, all’interno delle campagne Marketing On Line, per raggiungere un unico obiettivo strategico: consapevolezza (awarness). Una campagna di Advertising On Line , inaffti, risponde all’esigenza di “farsi conoscere” presso il proprio target di riferimento attrverso......

Leggi Articolo


Come fare business con il Web: i modelli di business realizzati da Geminit

Costruire un business On Line significa mettere in pratica un serie di azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati: realizzare un sito Web efficace e pianificare opportune strategie di Web Marketing e Web Advertising. Prima di iniziare questo lungo (ma sicuramente profittevole!) percorso, bisogna dare risposta ad una domanda precisa: in che modo, il mio sito Web, produrrà ricavi (in gergo tecnico chiamati anche Revenue)? Per rispondere a questa domanda è necessario scegliere quale modello di business adottare per il proprio sito Web attraverso un’approfondita analisi strategica. Tale analisi, che si focalizza su aspetti rilevanti dell’idea di business (posizionamento, proposta di valore, concorrenza,......

Leggi Articolo


Il Turismo affronta la crisi con il Web

Internet è il canale di comunicazione principe tra utente e impresa turistica. Questo è il succo dei dati emersi nel rapporto Impresa Turismo 2012 realizzato da Isnart-Unioncamere. Secondo il rapporto, ben 8 imprese turistiche su 10 sono presenti nel Web e il 48% delle strutture turistiche permette alla sua utenza di prenotare grazie strumenti come booking online nel loro sito web. Il 33,3% delle imprese turistiche ha un profilo Facebook o è presente su Twitter o altro Social Network ed in particolare gli hotels raggiungono la vetta del 37,7% di presenza sui social network. L’utilizzo della rete da parte......

Leggi Articolo