Essere su Facebook: le regole per gestire una pagina fan
by Geminit
In un’era dove milioni di persone trascorrono parte del loro tempo su Internet ed in particolare sui Social Network, è importante per un azienda realizzare un sito web e un’appropriata pagina pubblica su Facebook. I motivi sono semplici: contatto diretto con i propri clienti, possibilità di monitorare chi ci segue e come, opportunità di pubblicizzare attraverso campagne virali o permettere di far conoscere meglio la propria azienda all’esterno. Facebook è un’ottimo strumento per realizzare questi obiettivi, essendo il Social network più noto in tutto il mondo.
Se l’ingresso nel mondo di facebook è facile, il suo successo non lo è.
Molte aziende si cimentano in maniera approssimativa e poco studiata. Così si può assistere all’esistenza di tantissime pagine dotate di pochissimi utenti e/ o da una partecipazione altrettanto scarsa. La creazione di un profilo Social necessita di conoscenza e di spirito curioso.
Per una gestione di successo, può esser utile seguire queste semplici regole:
- Trova i tuoi clienti
L’inserimento del box nella homepage del sito aiuta ma non è sufficiente. Bisogna impegnarsi nella ricerca del proprio target ideale attraverso oprazioni di Marketing e Web marketing. - Avere uno spirito di condivisione
I fans si aspettano informazioni, immagini e stimoli da parte dell’azienda senza troppe censure ed in modo costante - Aprirsi ma con attenzione
Condivisone ed apertura vanno bene ma con attenzione su ciò che si sta per pubblicare. - Ascolto
Aprire una pagina Facebook è un’ottima occasione per capire cosa gli utenti vogliono realmente dalla tua azienda.
Recommended Posts
Come accogliere i fan nella tua pagina Facebook: la Welcome page
20 Ottobre 2017