Ecommerce Marketing

Internet Marketing orientato agli E-commerce. Analisi e consuelnze specifiche orientate al miglioramento sul tuo sito E-commerce e ottimizzazione del processo di acquisto analisi del mercato.

Ma anche definizone di strategie ed obiettivi, User Experience e Customer Experience, sviluppo dei contenuti, SEO, Online Advertising, social media, ed inoltre, scelta dei Marketplace, e integrazione tra online e offline, sono solo alcuni aspetti di primaria importanza per la riuscita di un progetto di E-commerce.

Grazie ad un team di professionisti al tuo fianco, con competenze specifiche di E-commerce Marketing, guideremo il tuo shop online verso il successo!



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Cosa può fare Geminit per il mio E-commerce?

Più contatti

Aumentare i contatti attraverso campagne mirate ai potenziali clienti.

Aumentare le Vendite

Aumentiamo le vendite dirette online e i contatti di potenziali clienti interessati a ricevere una consulenza

Maggiori utili

Ottimizziamo gli investimenti per aumentare i margini tra ricavi e costi


GEMINIT mette a tua completa disposizione l’esperienza maturata in progetti di web marketing realizzati per oltre 200 aziende



Cosa può fare Geminit per il mio E-commerce?

Processo di acquisto

Capire qual è il processo mentale che porta i clienti ad acquistare i tuoi prodotti

Pianificazione strategica

Se bastasse fare una campagna su Facebook ads, o aprire un profilo G-Plus per avere successo, allora sarebbero tutti ricchi e felici. Così non è.

Posizionamento di Marca

Definizione di: Posizionamento, target, obiettivi. Conoscere i nostri potenziali clienti, e dove/come vogliamo posizionarsci ed essere percepiti.

Target

Capire qul'è il nostro cliente ``tipo``

Obiettivi

Definire obiettivi realmente raggiungibili e misurabili, oltre a indicatori di performance (KPI) ``sensati``

Attuazione della strategia

Attuazione della strategia attraverso la scelta degli strumenti migliori.

Report ed Analytics

La Misurazione dei risultati è il primo passo verso il costante miglioramento degli obiettivi e delle strategie.

Brand Identity

Lavoriaomo per aumentare ilvalore del tua marchio online

Up-selling e Cross-selling

Up selling e cross selling sono tecniche di vendita con grandi potenzialità che permettono di ottenere molteplici vantaggi



Il giusto marketplace per il tuo business?

Amazon

E-bay

Trovaprezzi


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Campagne Adwords Google Shopping

Le campagne Google Shopping ti aiutano a promuovere i tuoi prodotti offrendo agli utenti informazioni dettagliate su ciò che vendi prima ancora che questi facciano clic sull’annuncio. L’utilizzo di strumenti per rapporti specifici per la vendita al dettaglio ti consente di monitorare il rendimento dei tuoi prodotti nel tempo.

Se sei un rivenditore, puoi utilizzare le campagne Shopping per promuovere il tuo inventario online e locale, aumentare il traffico sul sito web o presso il negozio locale e trovare lead più qualificati.

Vantaggi delle Campagne Google Shopping

  • Più traffico: grazie agli annunci Shopping, molte attività registrano un significativo aumento della percentuale di clic (CTR)
  • Lead più qualificati: come commerciante, puoi migliorare la qualità dei tuoi lead includendo informazioni sui prodotti direttamente nei tuoi annunci; in questo modo, aiuterai i clienti a prendere decisioni di acquisto più ponderate.
  • Facilità di gestione delle campagne orientate alla vendita al dettaglio: al posto delle parole chiave, gli annunci Shopping utilizzano gli attributi dei prodotti definiti nei feed di dati di Merchant Center per mostrare gli annunci per ricerche pertinenti.
  • Presenza più ampia: la ricerca di un utente può determinare la pubblicazione di più annunci Shopping, ma anche di un annuncio Shopping e un annuncio di testo contemporaneamente, se pertinenti. Questo significa che per ogni singola ricerca potresti raggiungere il doppio degli acquirenti.
  • Rapporti e dati efficaci: scopri il rendimento dei tuoi prodotti a qualsiasi livello di dettaglio. Ad esempio, puoi scoprire quanti clic ha ricevuto una determinata marca di scarpe con tacco alto semplicemente filtrando la visualizzazione dei prodotti.

Perché hanno una buona performance?


Pubblico propenso all’acquisto

Google mostra questa tipologia di annunci solo quando ritiene che la persona stia cercando un prodotto per acquistarlo. Il motore di ricerca seleziona per noi il pubblico, quindi il tasso di conversione ( percentuale di visitatori che effettuano un acquisto rispetto al numero di visitatori) è più alto rispetto ad altre campagne.

Utilizzano le immagini

Negli annunci sono presenti le foto dei prodotti. Pertanto l’attenzione dell’utente è catturata maggiormente da annunci visivi  rispetto agli annunci testuali. Gli annunci di Google Shopping hanno quindi CTR più alto rispetto gli altri risultati.

Mostrano il prezzo del prodotto

L’utente che sta cercando un prodotto è spesso indirizzato verso risultati che indicano il prezzo. Comprende immediatamente che si tratta di risultati da e-commerce e che può acquistare online. Questo evita clic inutili e permette di ottimizzare il ritorno di investimento pubblicitario.

Costo per Clic mediamente più basso rispetto altre campagne

Il costo del singolo clic, nelle campagne Google Shopping – come nelle campagne con annunci testuali – si basano su un’asta, quindi dipendono anche dal numero di concorrenti. Sia perché su Google Shopping i concorrenti sono solo e-commerce, sia perché tecnicamente più complesse da attivare, generalmente i competitor sono di meno e di conseguenza il costo per clic minore è minore.

Parole chiave e prodotti

Le campagne Google Shopping appartengono al programma AdWords. Sono a tutti gli effetti campagne pay per clic e condividono quindi con le campagne sulla rete search la modalità di pagamento, determinazione del budget giornaliero e del costo per clic massimo.

Non scegliamo direttamente le parole chiave con cui mostrare l’annuncio

A differenza delle campagne sulla rete di ricerca standard, non è l’inserzionista a decidere direttamente le parole chiave che faranno apparire gli annunci. E’ Google che analizza i prodotti proposti dall’azienda, in particolare il nome, il brand, la descrizione, le categorie e in base a queste decide quando mostrare l’annuncio.
Possiamo invece gestire in maniera diretta le parole chiave con cui non vogliamo apparire, inserendo le parole chiave a corrispondenza inversa.

Budget sotto controllo

In ogni caso siamo sempre noi a decide quanto spendere e per quanto tempo, avendo così il pineo contorllo della spesa ma soprattutto del ROI (ritorno sugli investimenti).

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