Il Content management system (CMS), letteralmente “Sistema di gestione dei contenuti” è una categoria di sistemi software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti. Tecnicamente il CMS è un’applicazione lato server, divisa in due parti: il back end, ovvero la sezione di amministrazione, che si occupa di organizzare, supervisionare e realizzare il contenuto, e il front end, cioè la sezione dell’applicazione detta “pubblica”, cioè visibile a tutti gli utenti che accedono tramite internet. Nonostante i CMS non siano stati concepiti per il Web, oggi......
Leggi Articolo
Sprecare tempo e denaro per la realizzazione di un sito Web aziendale e poi abbandonarlo a se stesso significa non sfruttare uno dei vantaggi principali che offre il Web: l’aggiornamento continuo. E’ fondamentale mantere il proprio sito sia a livello redazionale che gestionale affinchè gli utenti siano sempre invogliati a tornare a visitarti. Per questo motivo i siti che realizziamo sono strutturati attraverso l’utilizzo di CMS (Content Management System) che consentono un facile aggiornamento dell’aspetto contenutistico e redazionale. Molto spesso, le piccole e medie imprese non hanno tempo e risorse necessari per poter gestire il processo......
Leggi Articolo
Non bastavano gli 800 milioni utenti iscritti su Facebook a confermarlo ma ora anche le recenti rivelazioni della Experian Hitwise. Facebook è la keyword più cercata nel famoso motore di ricerca della Mountain View con un 3,1%. Non sono escluse, tuttavia, nella top ten delle ricerche su Google le diverse ricerche combinate al social network in questione. Possiamo trovare ,infatti, tra le prime posizioni query come : “Facebook login”, www.facebook.com o “Facebook.com”. Le recenti divulgazioni sono un ulteriore motivo di orgoglio di Mark Zuckerberg per la sua creatura. Facebook raccoglie e continua a raccogliere successi......
Leggi Articolo