SEO


Primi sui motori di ricerca: SEO -Il posizionamento del vostro sito Web

Il S.E.O. (Search Engine Optimization) è un insieme di strategie e tecniche finalizzate all’ottimmizzazione di un sito Web sui motori di ricerca. Pensare che la realizzazione del sito Web sia lo step finale per una buona presenza in Rete, significa non avere capito il senso delle potenzialità che offre Internet. Esistono numerose tecniche avanzate per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca tra cui: il miglioramento della Keyword Density e Keyword Frequency, l’ottimizzazione del Page Rank e del Trust Rank, l’implementazione del Friendly URLs, etc. Ignorale significa non tenere conto che circa il 90% delle persone accede ad Internet attraverso un......

Leggi Articolo


Keywords Density e Frequency: Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca è necessario definire alcune regole base: per prima cosa bisogna costruire una rosa di parole chiave (Keywords) per ciascuna pagina deli sito Web. Una volta scelte le parole chiave di riferimento per cui si vuole raggiungere un buon posizionamento (possono anche essere frasi composte da 3 o 4 parole) bisogna allocarle in modo strategico all’interno del sito Web. Esitono diversi “luoghi strategici” all’interno del sito, dove è molto profittevole, in termini di posizionamento sui motori di ricerca, inserire le parole chiave. Ad esempio all’interno del Tag “Title” o del......

Leggi Articolo


Come aumentare il Page Rank e il Trust Rank del tuo sito: Link Popularity e Posizionamento

La Link Popularity è una vera e propria strategia di Web Marketing di posizionamento sui motori di ricerca. Aumentare la “popolarità” delle proprie pagine Web signifca aumentare il Page Rank; tale indicatore è un algoritmo brevettato da Google che misura l’ “importanza” della pagina Web. Per spiegare nel dettaglio cos’è il Page Rank, prendiamo in prestito la definizione inserita nel sito Ufficiale di Google Italia: “…Google intepreta un collegamento dalla pagina A alla pagina B come un “voto” espresso dalla prima in merito alla seconda.Tuttavia, non si limita a calcolare il numero di voti, o collegamenti, assegnati......

Leggi Articolo


Google spara sui SEO, Analytics va verso il 100% not provided

Ebbene si! Da pochi giorni, Google ha deciso (la modifica non è ancora operativa in tutti gli stati)di rendere tutte le ricerche fatte sul suo motore protette dal protocollo ssl. Privacy? Sicurezza? E chi lo sa. Resta il fatto che questo cambiamento rende ancor più duro il lavoro dei seo e dei web marketing specialist più in generale. Questa modifica per la precisione era stata resa operativa per gli utenti registrati con un Google account già dal 2011. La conseguenza più importante per noi addetti ai lavori è che nei software di web analytics......

Leggi Articolo