Come aumentare il Page Rank e il Trust Rank del tuo sito: Link Popularity e Posizionamento

Come aumentare il Page Rank e il Trust Rank del tuo sito: Link Popularity e Posizionamento
by

La Link Popularity è una vera e propria strategia di Web Marketing di posizionamento sui motori di ricerca. Aumentare la “popolarità” delle proprie pagine Web signifca aumentare il Page Rank; tale indicatore è un algoritmo brevettato da Google che misura l’ “importanza” della pagina Web. Per spiegare nel dettaglio cos’è il Page Rank, prendiamo in prestito la definizione inserita nel sito Ufficiale di Google Italia:

“…Google intepreta un collegamento dalla pagina A alla pagina B come un “voto” espresso dalla prima in merito alla seconda.Tuttavia, non si limita a calcolare il numero di voti, o collegamenti, assegnati ad una pagina. Oltre a effettuare questo calcolo, Google prende in esame la pagina che ha assegnato il voto. I voti espressi da pagine “importanti” hanno più rilevanza e quindi contribuiscono a rendere più “importanti” anche le pagine collegate…”

 

Esiste anche un altro indicatore utile al posizionamento sui motori di ricerca: il Trust Rank. Tale processo (anch’esso brevettato da Google) è finalizzato alla classificazione delle pagine Web attraverso un procedimento che prevede l’utilizzo di un algoritmo e di esperti umani; il loro compito è di classificare le pagine tra Bad Pages e Good Pages con l’obiettivo di evitare il problema dello Spam (pagine non desiderate) durante il percorso di navigazione che inizia da una ricerca per parola chiave.

Utilizzare congiuntamente tecniche di Link Popularity e tecniche di ottimizzazione On Page (Keywords Density Keywords Frequency) consente di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito Web.


CONTATTI RAPIDI

Chiama

Contatti

Messanger