Conversion Rate Optimization

In Internet marketing, l’ottimizzazione della conversione o l’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è un sistema o tecnica per aumentare la percentuale di visitatori di un sito Web che si convertono in clienti o, più in generale, intraprendere qualsiasi azione desiderata su una pagina web.

L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) è il processo di ottimizzazione degli annunci di ricerca sponsorizzati, delle pagine di destinazione e della progettazione generale del sito web per aumentare il tasso di conversione.

Grazie ai nostri studi, ma soprattutto alla nostra esperienza decennale, abbiamo messo a punto delle tecniche specifiche che permettono di ricevere più contatti e vendite con lo stesso investimento pubblicitario.

Ottimizzare al massimo il CRO vuol dire infatti aumentare i profitti dalle vendite senza aumentare la spesa pubblicitaria.





Cos'è una Conversione?

Una conversione è l’azione specifica che il tuo visitatore web deve intraprendere sul tuo sito web o sulla tua pagina di destinazione, ad esempio:

Vendite


Richiesta di Informazioni


Registrazione


Download brochure


Segnala un amico


Raggiungere una pagina particolare





Che cos’è l’ottimizzazione del tasso di conversione?

L’ottimizzazione del tasso di conversione è l’arte di generare sempre più lead (contatti) dal pubblico targetizzato. L’ottimizzazione delle conversioni porta i tuoi clienti verso lìinoltro di una telefonata, o la richiesta di un preventivo. L’ottimizzazione delle conversioni fa sì che i visitatori facciano clic sul pulsante “Acquista Ora” invece di lasciare la scheda aperta per dopo.

Ottimizzando o migliorando la velocità di conversione del tuo sito web puoi ottenere un numero maggiore di persone che intraprendono più azioni senza spendere soldi per attirare più visite alla tua pagina di destinazione o al tuo sito web.



COme aumentare le Conversioni


Usabilità Sito Web

Aumentare la base di clienti e il tasso di conversione online con i servizi di usabilità del sito Web

1

Migliora il copy

Possiamo creare un copy orientato alla vendita, convincente, e che incoraggerà i visitatori del tuo sito a convertire

2

Home Optimization

Ottimizzare accuratamente la Landing Page permette di aumentare il numero di conversioni

4

A/B Split Testing

Realizziamo esperimenti con Test A/B mirati, per monitorare al meglio le pagine che hanno un miglior tasso di conversione

5


Lavoriamo per le conversioni

  • In primo luogo, impariamo a conoscere la tua attività e i tuoi obiettivi, in modo da poter determinare quale sia la migliore strategia per creare o ottimizzare l’ottimizzazione della velocità di conversione.
  • I nostri test A/B basati sui dati e ulteriori miglioramenti User Experience mirano a migliorare continuamente i tassi di conversione, a far crescere il database dei contatti ea generare maggiori entrate.
  • Analizziamo i risultati dei nostri Test per capire se la nostra ipotesi fosse corretta. Se è stata raggiunta una significatività statistica e la nostra ipotesi è corretta, implementiamo la variazione riuscita della tua pagina di destinazione. Altrimenti, testiamo una nuova ipotesi e ricominciamo l’intero processo.






Risultati reali Garantiti

Siamo sicuri del nostro metodo e delle nostre tecniche, per questo possiamo garantire un miglioramento dei risultati valutabili in 1 anno.
Mettici alla prova e potrai valutare tut stesso i risultati!




Info eConsulenze


La nostra specializzazione è sul WEB, è il nostro lavoro, ma soprattutto una passione.
Per qualsiasi informazione e consulenza su temi legati al WEB, al Web Marketing, SEO, Social media marketing, ma anche Software, e App, non esitare a contattarci:

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