Come farsi conoscere sul Web? Come diffondere il marchio con il Web Advertising


by Geminit
Gli IMU’s (chiamanti volgarmente Banner) vengono utilizzati, all’interno delle campagne Marketing On Line, per raggiungere un unico obiettivo strategico: consapevolezza (awarness). Una campagna di Advertising On Line , inaffti, risponde all’esigenza di “farsi conoscere” presso il proprio target di riferimento attrverso l’utilizzo di strumenti di comunicazione interattivi; se gestita sapientemente, però, potrebbe tornare utilie anche in termini di acquisizione nuovi Clienti (Lead Generation). L’efficacia di tale azione dipende strettamente dalla coerenza con l’intero processo di comunicazione integrata dell’azienda e dall’approccio operativo che si decide di utilizzare.
REALIZZAZIONE
- Definizione del Concept Creativo
- Realizzazione tecniche delle Proposte Creative
- Scelta dei formati da utilizzare
- Realizzazione degli IMU’S (conformi agli Standard Internazionali fissati dall’ Interactive Advertising Bureau)
ALLOCAZIONE
- Definizione del Budget
- Analisi dei possibili siti ospitanti
- Selezione dei siti ospitanti
- Allocazione degli IMU’s realizzati
MONITORAGGIO E REPORTING
- Monitoraggio delle impressioni e deli Click
- Analisi di redditività della campagna
- Elaborazione Reports consuntivi
Recommended Posts

Il Turismo affronta la crisi con il Web
16 Ottobre 2017