Acquisire nuovi clienti con le e-mail: Come fare profitti con il Direct Response Marketing

Acquisire nuovi clienti con le e-mail: Come fare profitti con il Direct Response Marketing
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L‘ E-mail Marketing è uno strumento di Direct Response Marketing di una potenza straordinaria. Il sistema è vecchio quanto la nascita del commercio e rappresenta la trasposizione On Line delle vecchie care lettere commerciali. Scrivere una e-mail commerciale (così come scrivere le lettere commerciali generiche) non è cosa semplice; bisogna sottostare a precise regole di strutturazione e soprattutto di copywriting.

Il copywriting è l’arte di scrivere testi persuasivi orientati ad uno specifico obiettivo che, quasi sempre, è ottenere un appuntamento (Lead Generation) o, a volte, la vedita diretta attraverso il catalogo (E-commerce). L’applicazione al Web di questo fantastico strumento commerciale risponde a delle regole precise anche in termini di !processo di acquisizione”; oltre al disegno della comunicazione, sono importanti anche altri aspetti che possono decretare il successo o il fallimento dell’iniziativa:Landing PageTitlelingSplit test, etc.

La validità dello strumento, in termini di comunicazione, è suffragata dai dati di mercato in merito all’utilizzo dello strumento. L’80% delle persone che si connettono ad Internet lo fanno per inviare e ricevere e-mail. La facilità e la semplicità di utilizzo, unita alla sue enorme diffucione, però, caratterizzano sia i punti di forza che i punti di debolezza legati allo strumento. Molti, infatti, hanno pensato che lo strumento delle e-mail commerciali fosse talmente semplice e veloce, da potere essere utilizzato con profitto anche senza un minimo di preparazione sull’argomento. Il risultato di tale sconsiderazione è tutto nella quantità di Spam (e-mail indesiderate) che riceviamo nella nostra mailbox ogni giorno.
Siccome il 98% delle comunicazioni e-mail non vengono “pensate strategicamente”, esse non solo non raggiungono gli obiettivi sperati, ma hanno l’effetto di accrescere la disaffezione e la sfiducia delle persone in tale mezzo di comunicazione. In questo contesto, anche le comunicazioni efficaci e ben struttrate, fanno fatica ad emergere.

Vi offriamo la possibilità di sfruttare le e-mail per comunicare in maniera semplice, efficace e funzionale con i tuoi Clienti. Pianifichiamo ed implementiamo “lanci e-mail” attraverso le seguenti attività:

IDEAZIONE E REALIZZAZIONE

  • Ideazione del Concept di comunicazione
  • Realizzazione delle diverse proposte di comunicazione
  • Testing su campione rappresentativo
  • Scelta e definizione dei layout più efficaci

LANCIO

  • Selezione del Database da utilizzare per il lancio
  • Controllo di affidabilità dei dati
  • Lancio della comunicazione

MONITORAGGIO E REPORTING

  • Monitoraggio dei Click di ritorno della campagna
  • Analisi di redditività (costi/benefici)
  • Elaborazione Reports consuntivi

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