Web marketing Blog - Info e news sul Web Marketing in Italia


Google spara sui SEO, Analytics va verso il 100% not provided

Ebbene si! Da pochi giorni, Google ha deciso (la modifica non è ancora operativa in tutti gli stati)di rendere tutte le ricerche fatte sul suo motore protette dal protocollo ssl. Privacy? Sicurezza? E chi lo sa. Resta il fatto che questo cambiamento rende ancor più duro il lavoro dei seo e dei web marketing specialist più in generale. Questa modifica per la precisione era stata resa operativa per gli utenti registrati con un Google account già dal 2011. La conseguenza più importante per noi addetti ai lavori è che nei software di web analytics......

Leggi Articolo


Restyling di siti Web? Cambia i connotati al tuo sito Internet!

Vorresti cambiare completamente il look del sito sito Internet? Cosa stai aspettando? E’ arrivato il momento di agire. Sono molte le motivazioni che possono spingere a rinnovare un progetto Web: mancanza di visitatori, scarsa efficacia del messaggio di comunicazione, cambio di identità aziendale, etc. Proprio per questo motivo un progetto di Restyling di può essere di diversa natura: redazionale (si lavora sui contenuti, sulle informazioni e sulle notizie) grafico (si lavora sul visual, sulle immagini e sul posizionamento dell’immagine aziendale) strutturale (si lavora sulla accessibilità e usabilità e sulla struttura di navigazione) di posizionamento (si......

Leggi Articolo


Come scegliere i colori per un Sito Web

La realizzazione di un Sito Web comporta la scelta di una struttura e di una grafica. L’abbinamento dei colori in un sito Web è molto importante per l’immagine dell’azienda. Dopotutto il nostro portale è il biglietto da visita per i nostri clienti affezzionati e nuovi utenti da poco entrati in contatto con la realtà aziendale. Uno studio della combinazione perfetta per il proprio caso va bene se si conosce il significato dei colori.   Se si prendono i colori primari, vedremo che: Il Rosso è  il colore della passione, quello cheattira a sè maggiore attenzione e......

Leggi Articolo


Essere su Facebook: le regole per gestire una pagina fan

In un’era dove milioni di persone trascorrono parte del loro tempo su Internet ed in particolare sui Social Network, è importante per un azienda realizzare un sito web e un’appropriata pagina pubblica su Facebook. I motivi sono semplici: contatto diretto con i propri clienti, possibilità di monitorare chi ci segue e come, opportunità di pubblicizzare attraverso campagne virali o permettere di far conoscere meglio la propria azienda all’esterno. Facebook è un’ottimo strumento per realizzare questi obiettivi, essendo il Social network più noto in tutto il mondo. Se l’ingresso nel mondo di facebook è facile, il suo successo......

Leggi Articolo


Come accogliere i fan nella tua pagina Facebook: la Welcome page

L’importanza di essere su Facebook per molte aziende in Italia e in Abruzzo è diventata vitale ma quante si pongono l’interrogativo sulla giusta comunicazione con i propri utenti? Quante pagine pubbliche mostrano un adeguata accoglienza? Dopo la realizzazione della pagina fan o, nel modo più errato, di un profilo privato, molte aziende si limitano a postare qualche foto o informazioni sporadicamente ed alcune volte senza un senso ben preciso. Molti non sanno che una buona comunicazione parte dal Benvenuto. Il Welcome della nostra pagina pubblica aziendale su Facebook è un buon trampolino di lancio per invogliare alla partecipazione......

Leggi Articolo


Come farsi conoscere sul Web? Come diffondere il marchio con il Web Advertising

L’ Advertising On Line è una tecnica di diffusione della Digital Identity nel Web attraverso l’utilizzo di strumenti chiamati IMU’s (Interactive Marketing Units). Un campagna Banner, se integrata con altri strumenti di strategie SEO (Keyword Density, Link Popularity, Friendly URLs) e strategie di Web Advertising (Keywords Advertising e E-mail Marketing) può produrre dei risultai eccellenti soprattutto in termini di acquisizione nuovi Clienti attraverso il Web. Gli IMU’s (chiamanti volgarmente Banner) vengono utilizzati, all’interno delle campagne Marketing On Line, per raggiungere un unico obiettivo strategico: consapevolezza (awarness). Una campagna di Advertising On Line , inaffti, risponde all’esigenza di “farsi conoscere” presso il proprio target di riferimento attrverso......

Leggi Articolo


Come fare business con il Web: i modelli di business realizzati da Geminit

Costruire un business On Line significa mettere in pratica un serie di azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati: realizzare un sito Web efficace e pianificare opportune strategie di Web Marketing e Web Advertising. Prima di iniziare questo lungo (ma sicuramente profittevole!) percorso, bisogna dare risposta ad una domanda precisa: in che modo, il mio sito Web, produrrà ricavi (in gergo tecnico chiamati anche Revenue)? Per rispondere a questa domanda è necessario scegliere quale modello di business adottare per il proprio sito Web attraverso un’approfondita analisi strategica. Tale analisi, che si focalizza su aspetti rilevanti dell’idea di business (posizionamento, proposta di valore, concorrenza,......

Leggi Articolo


Il Turismo affronta la crisi con il Web

Internet è il canale di comunicazione principe tra utente e impresa turistica. Questo è il succo dei dati emersi nel rapporto Impresa Turismo 2012 realizzato da Isnart-Unioncamere. Secondo il rapporto, ben 8 imprese turistiche su 10 sono presenti nel Web e il 48% delle strutture turistiche permette alla sua utenza di prenotare grazie strumenti come booking online nel loro sito web. Il 33,3% delle imprese turistiche ha un profilo Facebook o è presente su Twitter o altro Social Network ed in particolare gli hotels raggiungono la vetta del 37,7% di presenza sui social network. L’utilizzo della rete da parte......

Leggi Articolo


Come realizzare un sito Web? Le fasi del processo di progettazione

Pianificare, progettare e implementare un sito Web di successo non è cosa semplice. Un sito Web è un progetto complesso costituito da innumerevoli sfaccettature: comunicazione, grafica, progettazione, contenuti, etc. Il giusto mix tra gli elementi che lo compongono, unito alla coerenza con la strategia aziendale compessiva, assicurano la buona riuscita del progetto. Realizzare un sito Web di successo vuol dire soddisfare l’esigenza del Cliente coniugando bellezza grafica, efficienza ed efficacia, non perdendo mai di vista l’obiettivo principale di un sito: acquisire nuovi Clienti attraverso il Web. Intendiamo il processo di costruzione di un sito Internet come un......

Leggi Articolo


Progettazione software: Un buon software semplifica il tuo lavoro!

L’utilizzo di software gestionali è diventato di fondamentale importanza anche per le piccole e medie imprese. Sfruttando le conoscenze, l’esperienza, e la professionalità dei nostri sviluppatori siamo in grado di offrire soluzioni software personalizzate per tutti i tipi di aziende, attraverso studi di fattibilità , analisi , e tutte le applicazioni dell’Ingegneria del Software abbiamo la capacità di offrire servizi mirati al conseguimento dei vostri obiettivi. Le caratteristiche fondamentali dei nostri software sono: Facilità d’uso: Il vantaggio di avere un software personalizzato è quello di non avere un programma che fa tutto ma averne uno che fa in modo semplice......

Leggi Articolo



CONTATTI RAPIDI

Chiama

Contatti

Messanger