Come accogliere i fan nella tua pagina Facebook: la Welcome page

Come accogliere i fan nella tua pagina Facebook: la Welcome page
by
L’importanza di essere su Facebook per molte aziende in Italia e in Abruzzo è diventata vitale ma quante si pongono l’interrogativo sulla giusta comunicazione con i propri utentiQuante pagine pubbliche mostrano un adeguata accoglienza?
Dopo la realizzazione della pagina fan o, nel modo più errato, di un profilo privato, molte aziende si limitano a postare qualche foto o informazioni sporadicamente ed alcune volte senza un senso ben preciso.
Molti non sanno che una buona comunicazione parte dal Benvenuto.

Il Welcome della nostra pagina pubblica aziendale su Facebook è un buon trampolino di lancio per invogliare alla partecipazione dei propri clienti e, quindi, a ad incrementare interesse e fidelizzazione.
Tuttavia è di grande importanza che la nostra pagina iniziale di Benvenuto sia costruita secondo parametri ben precisi ed in pieno rispetto con quale proposta vogliamo comunicare. Mission aziendale? Offerte del periodo in corso?
Non vi è una regola ben precisa su cosa comunicare. Molte pagine fan aziendali hanno video di Benvenuto o immagini ipertestuali con cui avere determinati privilegi. Gli esempi sono tanti ed alcuni molto originali.
I suggerimenti su come costruire una pagina fan su Facebook sono tanti ma non è adeguato per un azienda di medie o grandi dimensioni buttarsi sul “fai da te”. Nei casi della realizzazione di una pagina di Benvenuto senza il supporto di una figura competente, si rivela spesso molto semplici, poco efficaci o, nel peggior dei casi, con errori nel codice.
La pagina di Benvenuto è paragonabile a un butta dentro dei locali. Chi si affiderebbe ad un individuo annoiato o poco persuasivo?
E’ un buon passo per il successo della tua pagina fan aziendale affidarsi a uno staff competente che saprà valorizzare la tua pagina di Benvenuto ed aumentare l’ingresso del target di riferimento della tua azienda.


CONTATTI RAPIDI

Chiama

Contatti

Messanger