PEC - Posta Elettronica Certificata

ATTENZIONE:

TI RICORDIAMO CHE ENTRO IL 29/11/2011 SCADE L'OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DELLA TUA PEC AL REGISTRO DELLE IMPRESE!

SE NON HAI ANCORA UNA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA CONTATTACI SUBITO!

chiamaci

 

PEC - Posta Elettronica Certificata

La nostra società è abilitata all'attivazione di Caselle di posta elettronica Certificata - PEC, che dovrà essere comunicata al registro imprese della C.C.I.A.A. entro il 29/11/2011 (Legge n.2/2009)

PEC Posta Elettronica Certificata

La nostra società offre 2 tipologie di PEC:

  • La prima PEC economica ad un costo di € 20,00/anno come da esempio:

La tua casella di posta sarà:

tuonome@gmpec.it

  • La seconda tipologia di PEC riguarda la certificazione del proprio dominio ad un costo di € 40,00/anno come da esempio:

tuonome@pec.TUODOMINIO.it

 

Che cos'è la PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla vigente normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).

La Posta Elettronica Certificata ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione.

Inoltre, il sistema di Posta Certificata, grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce - in caso di contenzioso - l'opponibilità a terzi del messaggio.

Il termine "Certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

 

I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute" che il messaggio:

  • E' stato spedito
  • E' stato consegnato
  • Non è stato alterato

In ogni avviso inviato dai gestori è apposto anche un riferimento temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte.

I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non possano esserci dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio.

Nel caso in cui il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consentirà la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

 

A chi si rivolge la PEC

Si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere messaggi o allegati in modo sicuro, con attestazione di invio e consegna.

L'utilizzo della Posta Elettronica Certificata rispetto ai tradizionali strumenti di comunicazione, come le raccomandate, si tradurrà in un notevole risparmio di tempo e denaro. Il costo della PEC è infatti un costo fisso, indipendente dalla quantità dei messaggi spediti e/o ricevuti.

 

Vantaggi dell'uso della PEC:

  • Evitare spese e code per l'invio delle proprie raccomandate
  • Riduzione della posta cartacea
  • Velocizzare gli invii di raccomandate evitando spostamenti e code
  • Integrazione delle trasmissioni certificate in software gestionali, paghe e stipendi, protocollo, gestori documentali
  • Invio e ricezione di ordini, contratti, fatture
  • Gestione di gare di appalto
  • Comunicazione veloce tra aziende e Pubbliche Amministrazioni per l'invio di documenti (accertamenti tributari, etc.)
chiamaci

RICHIEDI UN PREVENTIVO WEB

Nome: Cognome:
Email: Telefono:
Societá: Sito web:
(se esistente)

A COSA SEI INTERESSATO?

SITO WEB:
WEB MARKETING:
SOFTWARE:
SERVER:
RICHIESTA:
Scrivi il risultato della seguente operazione [ 2+3 ] =  
 Autorizzo ai sensi dell’art. 23, D.Lgs. 196/2003*