Il tuo sito è mobile friendly? Google dal 21 aprile penalizza i vecchi siti.

Venerdì 17 Aprile 2015 09:50 Il tuo sito è mobile friendly? Google dal 21 aprile penalizza i vecchi siti.

Segnatevi questa data, 21 Aprile 2015, è il giorno in cui Google introdurrà (e ci vorranno mesi) il nuovo algoritmo di ricerca chiamato mobilegeddon.

Si tratta di un nuovo sistema che premierà tutti i siti web che hanno una versione mobile, quindi tutti quelli con una versione responsive, mobile friendly.

Allo stesso tempo e in maniera automatica il famoso motore di ricerca, penalizzerà (nell'indicizzazione sulle serp) tutti quei domini che hanno un sito web graficamente vecchio e obsoleto.

Ecco il link dove poter andare per controllare la situazione del proprio sito web.

Altra cosa molto importante saranno tutte le informazioni collegate ai vari portali comprese eventuali applicazioni. E' un modo di Google, per convincere i tanti proprietari di siti web a rinnovare le proprie grafiche e contenuti e di conseguenza migliorare la navigazione degli internauti.

Questa è la parte dell'intervista pubblicata sul blog ufficiale:“A partire dal 21 aprile espanderemo l’utilizzo dell’ottimizzazione per dispositivi mobili come segnale di posizionamento. Questo cambiamento avrà effetti sulle ricerche mobile in tutto il mondo e in tutte le lingue e avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca. Di conseguenza gli utenti troveranno più facile ottenere risultati di ricerca rilevanti e di alta qualità ottimizzati per i propri dispositivi”.

I dati aggiornati degli accessi relativi al web divisi per dispositivi.

dati-audiweb

A tal riguardo la nostra agenzia, sempre attenta ai propri clienti, ha predisposto un'apposita scontistica dal 15% al 30% da applicare al rinnovo del vostro sito web.

Chiamateci al 085 94 90 469 oppure inviateci una mail a preventivi@geminit.it per avere un preventivo gratuito.

Saluti dallo Staff.